mercoledì 8 aprile 2009

Sudoku ... maledetto sudoku

Premessa: quando Maria Sofia ha chiesto a Babbo Natale "l'intendo ds", Babbo Natale ha obbedito, portando MoreBrainTrainig ad Adele, Trainig in Matematica a Maria Sofia e la console ... a me!
Poiché Chiara e io subiamo un discreto fascino dall'enigmistica, appena scoperto il meccanismo di funzionamento del Sudoku ne sono stato affascinato: io sino a dicembre non avevo "mai capito" come funzionava, poi mi si è aperto un modo nuovo ...

Ora sono arrivato, ordinatamente, al massimo livello di questa machinetta e ... mi sono arenato in uno schema "infernale": lo sto studiando in modo discontinuo da più di 5 giorni!!!

Chi la vincerà???

Ops, stavo omettendo di precisare che Chiara è già oltre e questo mi fa "ciccare" notevolmente, zio pino!

Nessun commento:

Posta un commento